Noleggio Abiti da sera

Complimenti! Siamo pronti per contattarti il prima possibile,
compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta  oppure chiama al numero unico 199 24 05 84 e le aziende competenti  ti contatteranno velocemente per fornirti i preventivi relativi al servizio di noleggio abiti richiesto.

Rendi pubblica (non obbligatorio)
 

Descrizione Noleggio Abiti da sera

Per quanto riguarda il Noleggio abiti da sera è bene specificare a beneficio degli uomini non necessariamente informati e delle loro compagne, quando come e dove si usano il frac, il tight e lo smoking, e come, l’accompagnatrice femminile dell’uomo così elegante debba adeguarsi per non sfigurare.

Questi consigli ci sono stati amabilmente forniti dalle aziende specializzate in noleggio di abiti da sera, che attraverso la nostra pagina di Imprendo si sono messe a disposizione con tutta la loro competenza nel fornivi rapidamente i preventivi gratuiti da voi eventualmente richiesti. Parliamo come prima cosa di quando è bene rivolgersi ad un noleggio di abiti da sera e rivolgere le proprie attenzioni in particolar modo al noleggio di un frac. 

Innanzi tutto bisogna dire che quando si riceve un invito con su scritto “cravatta bianca” è d’obbligo il Frac per gli uomini e l’abito lungo per le donne. In questo caso si tratta di occasioni veramente importanti, come la consegna di un Premio Nobel o un importante matrimonio serale. Il frac si è classificato negli anni, come abito da sera maschile al più alto livello. Deve quindi essere accompagnato obbligatoriamente da una donna in abito lungo e molto elegante.

Qui a seguire ci permettiamo di consigliarvi gli accessori necessari, che potranno essere affittati presso le stesse aziende che forniscono abiti da sera a noleggio, da indossare insieme al frac, e sono:

  • la giacca del frac, che dovrà essere portata sbottonata.
  • I pantaloni del frac con la banda di seta laterale, sono portati, essendo privi di cintura e passanti, con bretelle sottili rigorosamente invisibili.
  • Il Panciotto deve immancabilmente essere di piquet bianco, con eccezione per le visite in Vaticano ( in questo caso, nero).
  • La camicia con colletto detto “diplomatico”e gemelli per la chiusura dei polsini della stessa.
  • Il Papillon, o cravattino a farfalla, che poi è quello che distingue il frac dagli altri abiti da sera uomo sarà sempre e comunque bianco anche per il Vaticano, annodato a mano e mai premontato!
  • Le scarpe per il frac sono di vernice nera “oxford” lisce.
  • Il cappello a cilindro nero.
  • Come soprabito, Il Frac porta la cappa nera a pipistrello, il fazzoletto di seta bianca da taschino è piegato a sbuffo, le calze sono lunghe, nere, di seta al ginocchio.
  • Il bastone da passeggio (optional) dritto e con pomello di pregio.

Parlando invece dello smoking, lo possiamo a ragione definire l’abito da sera per eccellenza, al contrario del Tight che è più un abito da cerimonia, lo smoking si può usare in tutte le occasioni serali, dove nell’invito viene precisato “cravatta nera”, meno che per il matrimonio, è importante però che siano passate le 18: al Casinó, a teatro (in platea e nei loggioni), ad una festa importante, in questo caso l’acquisto o l’affitto dello smoking è obbligatorio.

Quando l’uomo è in smoking, la donna può usare un adeguato abito da sera anche non lungo. Alcuni consigli su come portare lo smoking:

  • La giacca dello smoking sia a uno che a due bottoni, dovrà sempre rimanere abbottonata; Il colore prevalente è il nero, negli anni sessanta si è usato anche un tartan rosso, ma l’unico altro colore ufficialmente ammesso è il blu scuro.
  • Il farfallino (papillon) è di seta nera,
  • la camicia dello smoking deve avere i polsi doppi rivoltati e chiusi dai gemelli, il colletto sempre tipo “diplomatico”,
  • al di sotto della giacca si può usare il panciotto sempre nero.
  • I pantaloni senza risvolto e la cintura o fusciacca di seta nera dove le pieghe sono rivolte verso l’alto.

I nostri esperti si raccomandano: niente fazzoletto nel taschino, né fiore all’occhiello.

  • Il cappotto adeguato allo smoking è il grigio ferro o nero chiamato “chesterfield”, le calze sono nere e lunghe fino al ginocchio con preferenza per quelle di seta lisce.
  • Il cappello adatto è a bombetta o tipo “ borsalino”.

Al di là dei classici abiti da sera per uomo, le aziende specializzate nel ramo del noleggio abiti da sera possono offrire una scelta ampia e di qualità . Gli stilisti di molte griffe famose, hanno sviluppato in questi anni completi di alta sartoria moderna pur nella sobrietà dei tagli maschili, per non parlare poi degli abiti da sera femminili, noleggiarli, significa innanzi tutto non avere il problema di ricordarsi se quell’abito già si è indossato e in che occasione.

Il noleggio di abiti da sera attraverso Imprendo vi permetterà di avere in anticipo una panoramica su varie scelte economiche, di conoscere i professionisti della vostra città che lavorano nel settore, e prendervi un pomeriggio di tutto relax per andare a provare quell’abito da sogno dell’ultima collezione del vostro stilista preferito, portarlo a casa et voilà, la serata dopo indossarne un altro.

Trova il professionista per Noleggio Abiti da sera nella tua zona

Più preventivi in 1 minuto.

1Seleziona la tua zona
2Indica la tua necessità
3Richiedi più preventivi
4Confronta e scegli il migliore

Serve aiuto via telefono?

Chiamata da tutta Italia per richieste e assistenza.Numero Unico 199 24 05 84 Noleggio Abiti da cerimonia - noleggio abiti

Numero telefonico noleggio abitiNoleggio Abiti da cerimonia -

noleggio-abiti >
  • Call center con numero unico nazionale
  • Nessun costo aggiuntivo e nessuna commissione
  • Più scelta, più risparmio, più confronti, più riuscita
  • Nessun contratto, nessun impegno liberi di scegliere
  • Professionisti selezionati nel campo noleggio-abiti anche con servizio h24
^ torna su